Oli e Tita leggono

Oli e Tita sono i soprannomi delle mie figlie.
Ho cominciato ad acquistare libri per Olivia quando chiuse una grande libreria di Firenze ed approfittai dei grandi sconti per cominciare a mettere su una biblioteca adeguata a lei. Olivia aveva circa 7 mesi e io le spargevo intorno tutti quei libri nuovi nuovi. Lei li prendeva, li ciucciava, li sfogliava e non li strappava (quasi) mai.

Da quel momento ci siamo entrambe innamorate della letteratura per l’infanzia.
Tre anni dopo è arrivata Anita, che è stata catapultata nel nostro mondo e si è abituata subito ad ascoltare storie piuttosto lunghe.
Adesso, quando io e mio marito non sentiamo rumori in casa, non ci preoccupiamo: sappiamo che sicuramente stanno leggendo (beh, a volte si stanno dipingendo la faccia di blu con i pennarelli…).

Questo blog non è scritto da una professionista del settore: troverete i libri che abbiamo a casa, cosa ci piace, cosa non ci piace e vi racconterò perché.
Chi ci leggerà troverà tanti consigli per i suoi piccoli lettori, scritti dal punto di vista mio, con qualche piccola partecipazione anche di Olivia e Anita.